Project Description

I colori dei miei sentimenti

Angelo Adamo Gregucci, attraversando nella sua lunga carriera di giocatore tutti gli anni Ottanta e Novanta, ha vissuto il passaggio epocale da un calcio fatto di duelli individuali. Sul campo ha vestito le maglie di Taranto, Alessandria, Torino, Reggiana e soprattutto della Lazio, riuscendo a vivere da protagonista assoluto il favoloso settennato. Come allenatore, il suo percorso è stato segnato dalle salvezze miracolose con Venezia e Salernitana nella serie cadetta, da un magnifico triennio col Vicenza e da un primato storico, ottenuto portando una squadra di terza categoria, l'Alessandria, alle semifinali di Coppa Italia.

Una storia intensa, che ora ci viene raccontata in prima persona con un'attenzione particolare alla sua irrinunciabile componente sentimentale. In fin dei conti, una lunga storia d'amore, destinata a tutti gli innamorati del calcio.

Editore: Ultra Sport
Autore: Angelo Adamo Gregucci, nato a Taranto il 10 giugno 1964, è un allenatore di calcio ed ex calciatore italiano, di ruolo difensore.
DA allenatore ha guidato 12 squadre, e oggi è assistente tecnico del ct della Nazionale italiana Roberto Mancini.

Fabrizio Sapia, nato Roma nel 1976, è un manager delle risorse umane. Laureato in Scienze Politiche e in scienze delle Pubbliche Amministrazioni.
Dal 2015 è l’HR Director del Gruppo italiano di investimenti e partecipazioni industriali Dynamin Holding, presso Pescara.