Project Description

Il profumo dell’asfalto

In questo libro viene raccontata la vicenda di Giancarlo Fisichella a Hockenheimring, GP di Germania 1997. Il momento in cui Schumacher accosta la sua Ferrari e fa cenno a Fisichella di salire nella sua Ferrari per portarlo nella parata.

Racconta cosa significa per lui Formula 1: “Oltre il gesto tecnico, c’è quel saliscendi di emozioni che ti proietta in cima al mondo”
Ha voluto questo libro alla sua idea di competizione, epica e umana, ripensando ai vari piloti che hanno segnato un’epoca, come Senna Michael.
“Perché si dice che il profumo dell’asfalto, una volta che l’hai sentito, sia come una droga: non puoi più farne a meno e torna la scarica d adrenalina ogni volta che si spegne l’ultimo semaforo”.

Editore: Sperling & Kupfer
Autori: Giancarlo Fisichella, nato a Roma i 14 gennaio 1973, è un pilota automobilistico italiano, che corre con la Ferrari - Spirito of Race nel Campionato del Mondo Endurance.
Carlo Baffi, grande appassionato di F1, ha seguito il suo primo Gran Premio nel 1978 e non ha ancora smesso. Collabora con il mensile Paddock.