Project Description

Copertina Randagio

Randagio

Randagio è la storia di Fulvio Valbusa prima e dopo lo sci, come un ragazzo delle montagne veronesi è diventato uno dei più grandi fondisti di sempre e cosa rimane di un campione quando smette di gareggiare. Il racconto di una vita di sacrificio, tra lavoro e allenamenti massacranti, che man mano gli consente di raggiungere tutti i suoi traguardi, e del dopo, quando un nuovo obiettivo gli rivoluziona la vita: da Forestale seguire dopo 150 anni il ritorno dei lupi in Lessinia. Lupi di cui si innamora immediatamente e che diventano la sua nuova famiglia. Il racconto emozionante di un grande atleta e di un uomo sempre alla ricerca di nuove sfide, una vita come tante e come tante assolutamente eccezionale.

Editore: Fandango Libri

Autori:

Fulvio Valbusa sciatore di fondo italiano dal 1989 al 2008. Medaglia d’oro alle Olimpiadi di Nagano nel 1996. Ha vinto medaglie d’oro argento e bronzo in diversi Campionati del Mondo e Italiani. Oggi è carabiniere forestale e telecronista per Euro-Sport-Gruppo Discovery Channel.

con Serena Marchi giornalista ghost writer e autrice veronese. Per Fandango ha pubblicato “Madri, comunque” (2015), “Mio tuo suo loro” (2017) e “Pink Tank” .