Project Description

Wondergiusy

Tra le nuvole o nascosta dietro un arcobaleno, potresti un giorno intravedere WonderGiusy, la supereroina sempre pronta a salvare chi si trova in difficoltà. Con il suo superudito capta le richieste di aiuto delle persone, sceglie quali gambe indossare fra quelle da ballo, da corsa o da nuoto, e vola in missione sulla città.

Un giorno sente la voce: di Chris, un ragazzo costretto sulla sedia a rotelle, convinto che non riuscirà mai più a correre e a giocare a basket con gli amici. Lui ancora non sa che volare è correre un po' più veloci. Sfidando il malvagio Hater, che "scoraggia ogni coraggio", WonderGiusy porterà Chris con sé in un viaggio alla scoperta dei propri superpoteri.
Perché "superpotere" è voce del verbo superare ogni limite.

Editore: Mondadori
Autore: Giusy Versace, nata a Reggio Calabria il 20 maggio 1977, è un’atleta paralimpica, conduttrice televisiva e politica italiana.
Suo padre è il cugino dei noti fratelli Versace, si occupa del mondo della moda fino all’età di 28 anni, quando rimane vittima in un grave incidente stradale sull’autostrada Salerno - Reggio Calabria, nella quale perde entrambe le gambe.
Nel gennaio del 2018, annuncia la propria candidatura nella lista di “Forza Italia” per le elezioni del 4 marzo 2018. Si candida poi nel 2019 per le elezioni europee.