Project Description

Rialzati

Un campione in lotta contro il destino

Mancano 30 chilometri all’arrivo e Adriano sta pedalando forte. Si alza sui pedali, stira la schiena, la inarca e… buio. Una maledetta buca sulla strada, una caduta, e la sua vita cambia di colpo. Adriano Malori, ventisette anni, campione del ciclismo mondiale, giace a terra, inanimato. In ospedale rinviene, e si ritrova paralizzato. Paura, frustrazione, disperazione. Il suo mondo si ferma. E poi riparte. Più veloce di prima. Adriano non ci sta, non vuole fare il malato. Si sottopone a un programma di riabilitazione rigido e costante, vuole tornare in bicicletta. Adriano si rialza e si rimette a pedalare, sempre più veloce, sempre più forte, finché è di nuovo in sella a gareggiare. Ma il destino non ha ancora finito con lui… 

Rialzati è un libro che racconta una storia intensa, drammatica e coraggiosa. Che mostra come tutto sia possibile grazie alla nostra capacità di sognare, alla nostra determinazione a farcela ancora e ancora.

Editore: EdicicloEditore

Autori: 

Adriano Malori (1988) è campione di ciclismo, ha vinto il Mondiale Under 23 a cronometro nel 2008, la medaglia d’argento al Mondiale Pro nel 2015 e ha indossato per un giorno la maglia rosa al Giro d’Italia 2012. Ha dovuto interrompere la carriera nel 2016, dopo un grave incidente.

Scritto con Andrea Schianchi (1967), giornalista, scrive sulla “Gazzetta dello Sport” dal 1990.