Copertina Buongiorno Campioni

Buongiorno campioni

Il mio racconto degli europei

Leonardo Spinazzola è uno dei protagonisti indiscussi e più amati della cavalcata che ha portato gli Azzurri sul tetto d’Europa dopo 53 anni. Un pesante infortunio nei quarti di finale contro il Belgio lo ha costretto ad abbandonare la gara ma ha sfilato sorridendo in passerella con le stampelle nella notte della premiazione. E in questo libro Spina ha voluto regalare a tutti noi il dietro le quinte di questa straordinaria impresa, narrando episodi inediti retroscena ed emozioni che hanno segnato una avventura unica ed irripetibile.

 Editore: Sperling & Kupfer

 Autori:

Leonardo Spinazzola (Foligno 1993) difensore e centrocampista e titolare della A.S. Roma e della Nazionale Italiana. Campione d’Italia in maglia azzurra nel 2021, esordisce in serie A a 21 anni. Ha indossato le magli2 di Empoli, Lanciano, Siena, Atalanta, Vicenza Perugia e Juventus. E’ stato inserito nell’XI All Star Team degli ultimi Europei.

 con Alessandro Alciato (Biella 1977), giornalista e scrittore è coautore delle autobiografie di Ancelotti, Pirlo e Shevchenko.

Tre volte finalista al Bancarella Sport, i suoi libri sono tradotti in più di dieci paesi. Insegna Storia del Calcio all’Università San Raffaele di Roma.