Le ragazze di Mister Jo
Con la prefazione di Mario Calabresi
In un quartiere multietnico di Milano, dieci ragazze diverse fra loro, con storie e personalità uniche, hanno in comune la passione per la loro squadra: le Bimbe nel Pallone. Ad allenarle c’è Joanna Borella, in campo Mister Jo, che con la palla ha imparato a camminare e che oggi la usa per dare calci ai pregiudizi: perché il calcio non è solo uno sport maschile, perché la religione, le origini e il sesso non fanno differenze, e perché basta andare in rete tutte insieme per fare squadra anche nella vita!
Editore: Mondadori
Autore:
Stefania Carini, giornalista e critica televisiva, si occupa da anni di media, cultura e brand. Collabora con “Il Post”, il “Corriere della Sera”, “la Repubblica”. È autrice di documentari e speciali per la televisione. Nel 2021 ha lanciato il progetto “Effetti Personali”, storie di cose e persone nel quartiere di NoLo di Milano durante la pandemia, che ha ispirato il libro.
Con Joanna Borella, Mister Jo è allenatrice di calcio a Milano. È stata la prima bambina di origini indiane ad essere adottata in Italia, aprendo il canale delle adozioni internazionali nel nostro Paese a metà degli anni Sessanta. Oggi dirige l’associazione di calcio femminile Bimbe nel Pallone.