Il 25 ottobre verranno premiati i vincitori della IX edizione

Definiti anche il Premio “del Presidente” ad Alessandro Banzato, presidente del Petrarca Rugby e i Premi alla “Carriera Sportiva” a due icone mondiali dello sport, Novella Calligaris, per il nuoto e Andrea Zorzi per la pallavolo

 

E’ partito il conto alla rovescia per il gran finale della IX Edizione del Premio Letterario Sportivo “Memo Geremia” organizzato dall’Ascom Confcommercio di Padova e che vedrà la serata di gala nella Sala dei Giganti a Palazzo Liviano il 25 ottobre prossimo a partire dalle ore 19.00.

Ecco i nomi dei vincitori, assegnati dopo un impegnativo e lungo lavoro di letture e selezioni dalla giuria tecnica del Premio.

Il Premio Memo Geremia è stato assegnato al libro “Una vita in alto” (Rai Libri), scritto dalla grande atleta Sara Simeoni, medaglia d’oro ai Giochi olimpici di Mosca 1980, che con Marco Franzelli racconta le avventure sportive di un’atleta che ha aperto alle altre donne la strada dell’atletica.

Il Premio Ali Librai Ascom va a Osvaldo Casanova, Gino Cervi e Gianni Sacco autori di “Calciorama –I colori della passione”, edito da Hoepli.

A Rachele Somaschini il premio Coni per il libro “Correre per un respiro”, Baldini+Castoldi, mentre il Premio letteratura per i Ragazzi è stato assegnato a Fausto Desalu, autore con  Francesco Ceniti del libro “Veloce come il vento”, Baldini+Castoldi.

Il Premio del Presidente non è stato assegnato ad un atleta, ma ad Alessandro Banzato, presidente del Petrarca Rugby, dalla prima edizione società patrocinatrice del Premio.

Il Premio sarà consegnato dal presidente di Ascom Confcommercio Padova Patrizio Bertin

Il Premio alla Carriera Sportiva sarà consegnato a due icone dello sport mondiale, Novella Calligaris, la grande nuotatrice padovana campionessa medagliata olimpica e primatista mondiale negli 800 stile libero e Andrea Zorzi, grande campione mondiale di pallavolo.

La serata è aperta al pubblico con prenotazione obbligatoria sino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per informazioni e iscrizioni scrivere a: francesca.dallerive@ascompd.com e stampa2@ascompd.com oppure chiamare i numeri 0498209757 – 797