Project Description

Lo sport di domani

Costruire una nuova cultura

A cosa ci riferiamo quando parliamo di sport? E come ne parliamo? Lo sport è cultura, ma per affermare questo principio servono un patto morale collettivo e un piano strategico di business. Sì, business, perché di questa parola non si può avere la paura ipocrita dietro la quale lo sport nasconde le proprie opacità.
È il momento di sciogliere le situazioni ambigue, dando spazio a competenze e passione, rigorosamente in quest’ordine. Flavio Tranquillo analizza gli ostacoli che impediscono allo sport di diventare un vero bene pubblico e suggerisce una proposta per un futuro in cui praticarlo diventi un diritto per tutti e una componente dello sviluppo economico del Paese. Lo sport di domani delinea uno scenario in cui sono finalmente chiari i ruoli di Stato, privati, atleti, federazioni e leghe. Perché ripensare il mondo dello sport non è solo possibile, ma necessario.

Editore: Add Editore

Autori: 

Flavio Tranquillo (Milano, 1962), laureato in Economia e commercio nel 2019, commenta per Sky Sport il campionato Nba. È un giornalista e scrittore di diversi romanzi.