Project Description

Il vento contro

Questa è la storia di un ragazzo molto speciale.

Questo ragazzo si chiama Daniele, ed è cieco dalla nascita. La sua eccezionale vitalità, però, lo spinge da sempre ad affrontare ogni situazione con slancio e curiosità, e in particolare a dedicarsi allo sport con tutto se stesso. Grazie allo sci nautico.
Daniele non ha solo trovato una dimensione di completa ed esaltante libertà, ma ha scoperto di avere la stoffa dell’autentico campione, diventando il più forte sciatore paralimpico di tutti i tempi.
La sua avventura non è fatta solo di fatica, sudore, cadute e trionfi: ci sono anche l’amicizia, lo studio, l’amore, la musica. Daniele ci porta oltre, oltre la vista, oltre la paura, perché per migliorarsi non bisogna allenare solo i propri punti di forza, ma anche i punti deboli, ciò in cui ci si sente insicuri.

Editore: DeAgostini
Autore: Daniele Cassioli, nato a Roma il 15 agosto 1986, è uno sciatore nautico e fisioterapista italiano, cieco dalla nascita. Ha conquistato 22 titoli mondiali, 25 titoli europei e 35 titoli italiani.
Viene considerato il più grande sciatore nautico paralimpico di tutti i tempi. Detiene il record del mondo nella specialità del salto, nelle figure e nello slalom, per tre volte è stato eletto atleta mondiale dell’anno dall’International Waterski & Wakeboard Federation: 2008, 2010, 2014.