Project Description

Il grande salto

Vanni Oddera, campione mondiale di Freestyle Motocross, racconta la sua vita “spericolata” in questo libro che si legge tutto d’un fiato.

Dall’infanzia di un bambino che ritrovava nei boschi la sua libertà d’essere alla vita di un giovane uomo improntata alla solidarietà verso il prossimo.

Questa divisione tra “l’incoscienza” vissuta attraverso acrobazie e l’impegno sociale profuso verso gli altri ritrova in Vanni il suo portavoce.

Star del motocross ha fatto della sua passione la sua ragione di vita, e l’amore per le due ruote l’ha portato ad ideare la mototerapia rivolta principalmente a persone con diverse disabilità. L’obiettivo è quello di donare un po’ del proprio tempo per condividere con i disabili la gioia e la spensieratezza che si provano in sella ad una moto da cross.

Il libro dunque è frutto dell’esperienza, delle scelte e del progetto portato avanti da Vanni Oddera che tramite le sue parole ci contagia con l’amore che infonde in ciò che fa.

Editore: Ponte alle Grazie

Autore: Vanni Oddera è nato nel 1980 in un piccolo paese tra Genova e Savona. All’amore per la natura e gli animali (il suo primo amico fu il cinghiale Scheggia) passa con gli anni all’amore per la motocross diventando in poco tempo una star del freestyle. Oggi porta avanti la sua passione con la mototerapia creando eventi ludico-ricreativi per persone con disabilità.