
Catturando raggi di vento e soffi di sole
Venezia. Una donna e suo figlio, un ragazzo “speciale”, a bordo di un sàndolo navigano i canali più reconditi e sconosciuti della Laguna alla ricerca del Viaggio vero, quello che riserva incognite, che lancia sfide da affrontare, nel quale è impossibile prestabilire tutto. Quel tipo di esperienza che porta a cambiare qualcosa dentro se stessi e rimane lì per sempre.
Questo libro racconta il Viaggio dell’autrice e di Adam da Venezia fino a Grado, remando lentamente per tredici giorni su una tipica piccola imbarcazione lagunare, mentre il mondo tutto attorno corre via veloce. Un’avventura magica alla scoperta di quanto di meraviglioso possano offrire la Litoranea, la rete fluviale che collega le due città, e la vita.
Editore: Infinito Edizioni
Autore:
Isabella Lanzafame, originaria di Mestre, è partita in giovane età per lavorare all’estero, spinta dal desiderio di conoscere nuove culture e realtà e dalla voglia di affermarsi autonomamente. Ritornata dopo alcuni anni, ha sentito rafforzarsi sempre più il vincolo con il suo territorio, in particolare dopo essersi avviata alla pratica della vela al terzo e della voga, che le ha consentito di vedere Venezia da un’ottica privilegiata e unica. Mamma di un ragazzo “speciale” e maestra elementare, coltiva la curiosità verso le cose, l’umiltà nel volerle imparare osservandole con occhi di fanciulla, cercando, costantemente, di evolvere.





































